Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Ingredienti
Porzioni
Riscalda il forno a 200°. Nel frattempo, sciogli il burro in un pentolino e poi aggiungilo alla farina, precedentemente setacciata in una ciotola.
Scalda 3/4 del latte con 4 cucchiai di burro a fuoco medio, mescolando di tanto in tanto. Una volta che il burro si sarà sciolto completamente, togli dal fuoco e lascia raffreddare.
Sbatti le uova in una ciotola, fino a ottenere un composto omogeneo. Aggiungi lo zucchero e mescola per circa 3 minuti, fino a quando il composto non sarà chiaro, lucido e raddoppiato di volume.
Unisci la farina, il lievito, 1 mezzo giro di Sale Marino Iodato La Drogheria 1880 e incorpora tutti gli ingredienti, mescolando bene.
Aggiungi quindi il latte mescolato con il burro e amalgama, quindi versa il composto in una tortiera. Cuoci in forno, per circa 25/30 minuti, finché l'impasto non si sarà dorato. Poi lascia raffreddare per altri 15 minuti.
Intanto prepara il latte con Lo Zafferano La Drogheria 1880: in un pentolino riscalda il latte rimasto insieme a 1 mezzo giro di Sale Marino Iodato La Drogheria 1880 e 1 bustina di Zafferano La Drogheria 1880.
Togli dal fuoco, aggiungi il latte condensato e mescola bene. Dovrai ottenere una crema lucida e di un bel giallo intenso.
Con uno stuzzicadenti, fai dei buchi nella torta a intervalli di 1 pollice. Versa poi il latte con Lo Zafferano La Drogheria 1880, in modo uniforme. Lascia raffreddare per almeno 4 ore. Passato questo tempo, spolverizza la torta con dello zucchero a velo e servila.
Passato questo tempo, spolverizza la torta con dello zucchero a velo, un po' de Lo Zafferano In Pistilli La Drogheria 1880 e servila.