Tempo di preparazione
Tempo di cottura
Ingredienti
Informazioni nutrizionali presto disponibili
Cuoci il grano con il latte, la scorza di 1 arancia e 1 cucchiaio di zucchero. Mescola finché il latte non sarà assorbito completamente e fai raffreddare. In una ciotola capiente lavora la ricotta con 250 grammi di zucchero fino a ottenere un composto senza grumi. Aggiungi poi 2 uova, il tuorlo, il Sale Iodato Marino La Drogheria 1880, la scorza grattugiata di 1 arancia e 1 limone, la Cannella macinata La Drogheria 1880 e mescola versando poi l'acqua ai fiori d'arancio e i canditi.
Unisci al composto il grano freddo e amalgama fino a ottenere una crema omogenea, fai riposare poi in frigorifero. Prepara intanto la pasta frolla: lavora la parte restante di zucchero con il burro, due uova, la scorza di 1 arancia e la farina. Impasta fino a ottenere un panetto compatto, avvolgilo in pellicola e metti in frigorifero finché la frolla sarà fredda.
Stendi 2/3 della pasta e rivesti una tortiera antiaderente, versa il ripieno all'interno, quindi stendi la frolla rimanente e ricava delle strisce. Decora poi formando dei rombi. Cuoci la pastiera in forno caldo a 180° per 80 minuti. Sfornala, falla raffreddare e metti in frigorifero a riposare per 12 ore.