Drogheria & Alimentari è un’azienda che opera nel settore delle spezie, erbe aromatiche, insaporitori e sali speciali. La sua storia inizia in una bottega di via degli Speziali a Firenze nel 1880 e prosegue, sotto la guida delle famiglie Carapelli e Barbagli, a San Piero a Sieve (Firenze) dove l’attuale stabilimento, ora fortemente tecnologico, è ancora localizzato.
Dal 2015 Drogheria & Alimentari è diventata parte di McCormick & Company leader mondiale nel settore degli aromi, unione che ha rafforzato la capacità produttiva, l’attenzione al consumatore e che consentirà a Drogheria & Alimentari di crescere ulteriormente.
Oggi l’azienda è uno degli attori principali del mercato italiano ed è leader nella produzione di marche private.
La Drogheria 1880, marca di Drogheria & Alimentari, è nata dalla volontà di condividere la passione per il gusto. È riconosciuta dai consumatori come una marca affidabile e premium, è apprezzata per i vasetti iconici e distintivi (come il famoso vasetto “a lampadina”), per la qualità dei prodotti e per la sua attitudine innovativa.
L’azienda si impegna costantemente nella ricerca di nuovi prodotti adatti a soddisfare i bisogni crescenti dei consumatori. Per Drogheria, innovazione significa diversificare l’offerta anche nella tipologia di packaging: dal classico vasetto “a lampadina” (sia in macinello che spargitore) ai Minipet per un dosaggio con il cucchiaio, fino ad arrivare ai Macinelli Premium, una linea con uno stile unico ed elegante. Il portfolio comprende anche prodotti atti a soddisfare nuovi trend di mercato, come ad esempio il biologico, segmentazioni di sapore (varianti delicate o forti ad esempio per il curry ed il pepe) e prodotti dedicati al barbecue.