arrosto_di_lonza_arrotolato_al_pepe_nero_con_mele_al_brandy_800
ricette

Arrosto di lonza arrotolato al pepe nero con mele al brandy

L’arrosto di lonza è un classico piatto del pranzo domenicale, semplice ma raffinato, che può essere insaporito in tanti modi diversi aggiungendo salse o verdure. La variante più originale è quella dell’arrosto con le mele, insaporite dal brandy e dal Pepe Nero. Prova questa ricetta e stupisci tutti i tuoi ospiti.
  • 30m

    Tempo di preparazione

  • 2h

    Tempo di cottura

  • 10

    Ingredienti

Ingredienti

Informazioni nutrizionali

Informazioni nutrizionali presto disponibili

Preparazione

  • Apri la lonza nel senso verticale, con un coltello affilato, in modo da ricavare un’unica fetta dello spessore di 1 cm e mezzo. Spalma la pasta di salame sulla superficie della fetta, arrotolala su sé stessa e legala con lo spago alimentare.

  • Fai scaldare qualche cucchiaio di olio extravergine di oliva in una pentola dal fondo spesso. Quando sarà ben caldo, aggiungi l'arrosto. Aggiungi a piacere l'Insaporitore per arrosti La Drogheria 1880, il Pepe Nero in grani La Drogheria 1880 e fai rosolare bene su tutti i lati. Sfuma con 150 ml circa di brandy e continua la cottura per 1 ora e mezza, a fiamma bassa, con coperchio.

  • Lava le mele, privale del torsolo, tagliale a piccole fette, quindi spadellale con 2 noci di burro, un cucchiaino colmo di zucchero, un pizzico di Sale Rosa Himalaya La Drogheria 1880 e una macinata di Pepe Nero in grani La Drogheria 1880. Sfuma le mele con il brandy rimasto e fai rosolare a fiamma vivace. Unisci le mele all’arrosto e continua la cottura per 5 minuti circa.